🌈 Pronti?, Ri-partenza… Colore! Oggi il Colore oggetto di approfondimento Simbolico un colore Simbolo di assoluto.. il COLORE BIANCO

💪Sai essere latte, nutrimento universale per la tua famiglia?
Sai essere possibilità di Vita in divenire?
Sai essere veste bianca di passaggio su queste vibrazioni?

📍In questa speranza, il Simbolismo del COLORE BIANCO ci può essere di aiuto. A livello fisico considerato somma dei colori, a livello Simbolico da sempre manifestazione di purezza (pensate alla veste nuziale), di spiritualità e dell’inizio di ogni cosa.

😯 Provate ora ad immaginare, anzi a ricordare… Il romanzo da cui poi è stato tratto il film: La storia Infinita, chi l’ha visto alzi la mano. (Autore Michael Ende). Quando il mondo ormai perduto è ridotto all’oscurità, resisteva solitario solo un minuscolo granello di cosa? Di Luce! In sé però questo minuscolo granello (se volete andate a rileggere il post DEL SEME) aveva la potenzialità germinativa di far rinascere il mondo! (pensiamo quanti parallelismi e Simbologie ci stanno dietro solo a questo concetto…)

🕊️ Il Colore bianco è all’estremo della scala cromatica, come il nero ed è considerata una tinta Piena. Legato Simbolicamente a questo colore c’è il concetto di Luce (non a caso il Simbolo della pace è una colomba bianca), anche se esotericamente è il colore del novizio, cioè del passaggio. Il bianco della Nascita in questo mondo, ma anche il bianco della morte vista come nuovo passaggio ad un’altra Vita non manifesta. Ultraterrena.

⬜ Nelle fiabe, (sono bellissimi i Simbolismi delle Fiabe sarebbe bello farci dei post, che ne pensate?) il bianco dà sempre una connotazione positiva ed a differenza ad esempio del Buio Simbolico del bosco, rappresenta la luce del giorno, l’intervento di una entità positiva ed è comunque richiamante come Colore ai buoni sentimenti ed al concetto dell’Archetipo dell’Eroe.

🕎 In chiave Simbolica Ebraica, nell’albero della Vita, la Sefirot Kether, detta anche La Corona di Dio, è simboleggiata da una sfera Bianca di luce. È Simbolo di purezza e candore divino e da lei germinano tutte le altre. Ha senso come colore avvicinarli anche al Mago ed al Bagatto. (Andate pure a rileggere i Post dei Tarocchi di entrambi… 😉).

👉Piccolo consiglio ScritturisticoLibristico:
📖 Scrivete la vostra vita come in un libro. Anzi Siate IL Libro. Una bella copertina rigida fuori, temprata. All’interno flessuosi ma comunque legati alla base. Siate pagine da sfogliare, qualcuna piegata dal passare del tempo o magari strappata, ma sempre e comunque un Libro Unico ed irripetibile…

Ognuno di noi è ad una pagina diversa del libro.

Ognuno di noi, Decide cosa scrivere sulla pagina Bianca del proprio libro.

Ognuno di Noi è Attore Principale non comparsa della propria opera in questa Vita!

Un abbraccio forte e sincero di pancia a Tutti!
Astrid Morganne e Rafael Wild