🌈 Pronti?, Ri-partenza… Colore! Oggi il Colore oggetto di approfondimento Simbolico è il COLORE INDACO

💪Sai essere chiara visione del Tuo domani?
Sai risvegliare in te la tua essenza divina?
Sai essere Intuito e non solo ragionamento?

📍In questa voglia di Crescita personale, il Simbolo del COLORE INDACO ci può aiutare. Da sempre con il suo forte potere rilassante e per la sua alta vibrazione, Colore legato all’aumento di comprensione, di Sviluppo creativo ed aumento di capacità di giudizio privo però dei più bassi coinvolgimenti emotivi.

🏞️ Immaginate ora di essere seduti sulla riva a guardare lo scorrere placido di un fiume amico. Il sole vi accarezza i capelli ed è una giornata stupenda ma avete un problema da risolvere (Immaginatene uno reale) che vi attanaglia da tempo e a cui non riuscite a dare risposta. Sedete tranquillamente e guardate con la giusta calma diffondersi il color Indaco dell’acqua (un misto tra il blu ed il viola)… Quest’acqua che scorre vi rilassa e fa avere una visione chiara della risoluzione del vostro problema. Ora avete la Capacità di mettere in pratica le idee e di comprendere chiaramente come procedere. (in questo breve esercizio, uniamo il simbolismo Junghiano dello scorrere dell’acqua legato al fluire dell’intuizione più che al pensiero ragionato, e la forza Simbolica dell’Indaco, Colore del terzo occhio e di chiara visione.

😯 Il termine Indaco deriva dal Latino ‘Indicum’ ovvero ‘Indiano’. Ed infatti sin dal 600 questa sostanza veniva importata da quelle terre. Per tingere con questo fantastico colore i tessuti, si riempivano delle vasche con il succo estratto dalle foglie fermentato di una pianta chiamata indaco, che a contatto con l’aria si ossidavano ed a contatto con i tessuti, li tingevano di questa profonda tonalità. (pensate che poesia)

💙+💜 Blu e Viola formano quindi a livello cromatico in breve sintesi l’Indaco. È insieme al blu (ma con una sfumatura decisamente diversa) l’opposto del Rosso. Se il Rosso è energia in espansione, l’indaco è il colore della forza centripeta, della forza che volge all’interno. L’indaco viene identificato come la pulsione del Blu a salire e simbolicamente ad andare verso il colore Viola. Non a caso è il colore del sesto Chakra, chiamato Ajna e detto del Terzo occhio. La sua posizione si può intuire facilmente, basta pensare al nome, Terzo Occhio. È la sede del l’intuizione e della visione chiara e libera dal proprio Ego.

👏Grazie ancora per essere così in tanti che state seguendo il Simbolismo dei Colori. Speriamo vi sia piaciuto, fatecelo sapere nei commenti qui sotto e vedere nelle sempre tantissime condivisioni!
🤗 Un abbraccio forte,… 🧐Sappiate che io ed Astrid vi vediamo Tutti con il nostro apertissssimo terzo occhio! Quindi… Attenti a quello che fate!!! 😂😎😂
Ciao, Astrid e Rafael