🌈 Pronti?, Ri-partenza… Colore! Oggi il Colore oggetto di approfondimento Simbolico è il COLORE GIALLO

💪Sai essere luce e calore per te stesso e chi ti sta accanto?
Sai essere raggio di sole che con la tua ricerca interiore illumina il percorso delle persone?
Sai essere ottava superiore delle forze basse e rosse?

📍In questo auspicio, il Simbolo del COLORE GIALLO ci può aiutare. Questo perché da sempre il colore Giallo è associato al Sole e quindi al calore ed alla luce. Indica il principio attivo e creativo associato al maschile. (Pensate alla dualità Sole-Luna)

😯 Immaginate ora,…. di essere distesi supini su un prato, a piedi scalzi. Sentite il tocco dell’erba nel palmo delle mani… Sentite il solletico che provate ai piedi mentre i fiori vi sfiorano. È una giornata serena. Il cielo è limpido e avete gli occhi chiusi. Vi sentite irradiati dal sole e questa calda luce amica vi illumina il viso ed il corpo. Una luce Gialla Viva fonte di Vita. Questa luce sacra si diffonde in tutto il vostro corpo e come nutrimento delle messi, dei cereali e della frutta al pari vi nutre. Vi sentite gioiosi e felici, accolti soprattutto ed in pace con voi stessi in maturazione e con il creato…. 🙏 Potenza del giallo…

💛Il Colore Giallo è (insieme al rosso ed al blu base cromatica di molti quadri incredibili e rivoluzionari di Piet Mondrian) un colore primario, (detti anche puri) ciò significa che questi colori non possono essere formati dall’abbinamento con altri colori, ma sono indispensabili per formare tutti gli altri. (nel post di ieri, il colore Indaco ad esempio è un Colore terziario, quindi formato da un colore primario, il blu, unito al Viola, colore secondario perché formato da blu e rosso). Per Goethe era il colore più vicino alla luce, al segno più indicante il bianco. Per Rudolf Steiner invece, grande esoterista, il Colore Giallo Simbolicamente rappresentava lo splendore dello spirito. In generale il giallo è associato soprattutto in oriente a saggezza, spiritualità, e potere.

🕎Anche nell’Ebraismo in particolarmodo nell’albero della Vita, il triangolo mediano è associato ai colori primari. La sesta Sefirot (quella centrale) chiamata Tifareth, detta bellezza divina, è rappresentata come una sfera gialla. Rappresenta in definitiva (ma anche qui si aprirebbe un mondo e che sarebbe bello spiegare…) la grande Opportunità, che però è una possibilità e non una necessità od un dovere (fate attenzione a questi aggettivi), di evolversi spiritualmente attraverso la levigatura della nostra pietra grezza, avvicinandoci quindi mano a mano alla fonte divina. (vale sia per chi crede che sia esterna che per chi crede che sia interna a noi…)

🦅Anche per il glorioso popolo dei Nativi Americani, il giallo era di fondamentale importanza, basti rileggere i due post fatti sulla Ruota di Medicina. Esso rappresenta il sorgere del Sole che allontana il buio delle tenebre e rappresenta lo spirito dell’Est. Nella cristallo terapia invece le pietre gialle lavorano sugli organi interni legati alla digestione e portano a dare vitalità e fiducia nelle proprie possibilità.

🙏Il colore Giallo è legato a terzo Chakra Manipura, detto anche del plesso solare e si localizza tre dita sopra l’ombelico. Rappresenta il diritto sacro all’azione, il potere personale, la forza di volontà, l’autostima e la fiducia in sé stessi ed è fondamentale per una sana e corretta digestione. E nel disegno dei bambini indica la capacità acquisita con il suo sviluppo del diritto alla scelta. Infatti la mancanza di questo importante Colore, potrebbe indicare timore di scegliere essendo quindi in balia degli eventi.

💪Speriamo anche oggi di avervi fatto interessare al mondo Simbolico e fantastico dei colori! Vi mandiamo luminosi raggi bionici e fotonici di energia!!!! (UFO robot-UFO Robot) e vi abbracciamo!
Astrid Morganne e Rafael Wild