⚡ Visto I tanti voti arrivati non potevamo non scrivere (Astrid me lo ha ordinato😂) anche dell’elemento quarto classificato, l’Aria!!!
Leghiamo a questo elemento il Simbolo di Icaro
🤔Sai essere equilibrio sulla Via Iniziatica?
Sai ricercare la libertà con i giusti mezzi?
Sai evolverti passo passo e non saltando le tappe?
📍In questa speranza il Simbolo di #Icaro ci può aiutare. Questo perché l’ebrezza di volare è antica quanto l’uomo, e la visione dall’alto che era prerogativa solo degli dei, oggi possiamo averla anche noi a bordo di un aereo, magari in partenza per un viaggio di lavoro o per una meritata vacanza. (La differenza è forse che, noi riusciamo ad influire un po’ meno a 10000 metri di altezza rispetto a loro…)
🧑Icaro era un giovane che imprigionato con suo padre Dedalo nel labirinto (quello del Minotauro) riesce ad evadere fissando sulle sue spalle con la cera delle grandi ali. Nonostante gli avvertimenti del padre di non avvicinarsi al Sole, Icaro sale, sale, sale sempre più in alto, tanto da far sciogliere la cera dal calore del sole e cadere quindi rovinosamente e fatalmente in mare. Ma cosa Simboleggia questo mito?
2️⃣Essenzialmente esistono due possibili interpretazioni, la prima in accezione positiva, investe Icaro della qualifica di Eroe che a qualsiasi costo ricerca la Verità (cioè il Sole) anche a costo di cadere, mentre la seconda (la più diffusa) indica in Icaro tutta la stoltezza del suo atteggiamento giovane troppo ambizioso ed egoico.
🧐In buona sostanza ad un certo punto, non si sanno più gestire certe situazioni, e come sempre, più alta è la salita…. Più ci si può scottare e cadere…
🤗Un abbraccio forte e sincero di pancia a Tutti!
Astrid Morganne e Rafael Wild
Scrivi un commento