In questo periodo vacanziero c’è chi parte e c’è chi torna quindi è quantomeno indicato…

Il Simbolo della Nave

🤔Sai compiere il vero viaggio che ti arricchisce per sempre?
Sai farti cullare dal mare dei tuoi ricordi?
Sai proteggere chi ami dalle tempeste della vita?

📍In questa speranza, il Simbolo della #Nave ci può aiutare. Questo perché da sempre è Simbolo di passaggio sicuro sopra ciò che rappresenta Chaos inconscio sottostante e primordiale.

Da sempre poi le imbarcazioni, hanno ricevuto ogni sorta di protezione o magia di buon auspicio per restare a galla. Molto forte anche il Simbolismo legato all’essere guscio di protezione cavo (quindi leggero e spoglio, un concetto molto caro al buddismo) che viaggia nell’acqua madre di tutte le cose.

😯…Curiosità.. Ma perché anticamente si costruivano fregi ed orpelli sulla prua della Nave raffiguranti sirene e figure femminili? Perché si cercava così di ingraziarsi Poseidone e gli dei marini che vedendo tale bellezza, avrebbero lasciato in pace la nave. Se ci pensate, non diamo ancora oggi un nome femminile alle navi come buon auspicio?

🙏Se vi è caro questo Simbolo è probabile che siate anche psicologicamente pronti a superarvi sempre come vostro stile di vita. Un modo di essere che non può che accrescere la vostra consapevolezza e percezione.
🤗Un abbraccio forte e sincero di pancia a Tutti!
Astrid Morganne e Rafael Wild