Oggi un Simbolo che è emanazione stessa e legato al potere della Luna

Il Simbolo del Granchio

🤔😊Sai rispecchiarti nella Luna?
Sai fare anche dei passi indietro quando serve?
Sai avere qualità mutevoli a seconda delle esigenze del momento?

📍In questa ricerca, il Simbolo del #Granchio ci può aiutare. Questo perché il granchio è Simbolo di Rinascita e legato a quello della Luna. Ma perché?

🦀Perché come la luna si innalza con il suo movimento nel cielo di notte, così il granchio si inabissa con il suo incedere nelle profondità acquatiche. Sono quindi specchio della stessa essenza. A lui vi è legato infatti il colore argento e la costellazione zodiacale del cancro (nome che ha la sua origine proprio in questo animale) e non a caso, (come tutti i segni d’acqua) ha caratteristiche femminili ed il pianeta ad esso associato è appunto la Luna.

😯Questo legame è avvalorato anche nei Tarocchi. La lama XVIII infatti, cioè la Luna, ha tra i suoi simbolismi proprio il Granchio (od un gambero che ha un significato Simbolico simile). La particolarità di questa carta (ma faremo se lo richiederete un post specifico) sta proprio nel fatto che nella maggior parte dei mazzi, la carta sia quasi tagliata a metà. Da una parte il cielo con la luna e dall’altra la terra con l’elemento acqua e dentro il granchio o gambero. Come a dire che una metà è speculare all’altra. Anzi in diversi disegni della stessa carta, la luna ed il granchio sembrano quasi guardarsi, espressione della stessa natura.

❤️Se sentite a voi particolarmente vicino questo Simbolo, traete da lui un ulteriore e particolare insegnamento. Spesso per procedere non serve andare avanti a testa bassa come dei muli, ma anzi facendo come fa il Granchio, arrivare comunque a meta ma sapendosi spostare anche lateralmente. Ottimo paradigma che ci permette di destreggiarci nelle difficoltà della vita.
🤗Un abbraccio forte e sincero di pancia a Tutti!
Astrid Morganne e Rafael Wild
SimboliDiVita