✨Community dei Simboli sappiamo bene che Harry per essere un mago, la prima cosa che acquistò fu:
👉Una Bacchetta Magica
⚡La bacchetta di Harry è composta da legno di agrifoglio e contenente una piuma di Fenice. In chiave Potteryana è il contenitore del principio magico che attraverso la maestria del mago, si compie in un incantesimo ben riuscito o meno. Come i più esperti della saga avranno notato, è pensiero comune che sia in verità la bacchetta a scegliere il mago e non viceversa.
💫In chiave Simbolica invece la Bacchetta deriva dal Simbolismo del Bastone. È quindi uno strumento di potere. Molto importante quindi ricollegare questo Simbolo anche al seme dei bastoni nel mondo dei Tarocchi ed al Bastone di Potere degli Sciamani. Se volete rileggere il Simbolismo del Bastone di potere basta cliccare qui: https://m.facebook.com/
⚕️La bacchetta quindi è sia Simbolo di potere, se ci pensate anche il direttore d’orchestra ne utilizza una per armonizzare tutti gli strumenti e simbolo di chiaroveggenza. È uno strumento caro a tante epoche e tante culture, da quella pagana Celtica a quella cinese orientale dove la divinazione attraverso bacchette era pratica comune. Senza parlare poi del Simbolo della bacchetta di Esculapio, e del Caduceo. Una importante differenza che trovate precisamente descritta qui: https://m.facebook.com/
😯😊Non era poi insolito trovare nell’antichità chi praticasse la rabdomanzia, cioè l’arte di trovare sorgenti di acqua o metalli nel terreno utilizzando sempre una bacchetta di legno, principalmente a forma di Y. In generale nella saga, ogni mago ne è dotato, anche perché fa parte della suo equipaggiamento.
👨👩👧👦Potremmo dire quindi che la bacchetta alla sua formazione è neutra, sta al mago, alla fata, alla strega od allo stregone, riempire questo strumento con i propri intenti lanciando le proprie formule. Lei manterrà una memoria ovviamente, ma sarà la memoria di chi ha indirizzato le proprie intenzioni, frustrazioni, speranze, sogni e buone azioni. Il parallelismo perfetto qual’è? È il Bambino. Essere puro che come una bacchetta magica, sarà nel futuro, la chiara espressione del ricevuto nella sua storia, a partire dall’infanzia. Non trovate Community?