Simbolo degli Animali Fantastici La #FENICE

🤔😊Sai rialzarti dopo una cocente sconfitta?
Sai capire il significato delle cose che ti accadono?
Cosa ti insegnano le delusioni della Vita?

📍In questo impegno costante, ci può aiutare il simbolo della Fenice. La Fenice è un uccello di origine mitica, di bellezza ineguagliabile, che ha il potere di rinascere dalle proprie ceneri.

🌞Nella cultura dell’antico Egitto, era Simbolo delle rivoluzioni solari. Evoca quindi il fuoco creatore da cui tutto ha origine e in cui tutto finirà. Questo simbolismo quindi si lega come concetti all’immortalità dell’anima, al colore Rosso, al Sud, alla rigenerazione che dà nuova vita.

🔝In questo rigenerazione dal basso, forse troviamo la parte più legata ad un concetto di crescita personale ed Evoluzione tanto caro ad ognuno di Noi.

🤔 Domanda…. Se ci pensiamo, quando siamo veramente cambiati?
Vi è mai capitato di guardarvi indietro e di dirvi da soli, “Ma davvero quello ero io?”
Con questa autoconsapevolezza accresciuta, abbiamo affrontato nuove sfide, varcato nuovi limiti, dato un nuovo significato a noi stessi. Ci siamo autodefiniti come Uomini e Donne e continuiamo a farlo grazie alla consapevolezza di esserci mossi su un piano diverso dell’esistenza. E per far questo, abbiamo dovuto simbolicamente morire e rinascere. Proprio come l’Araba Fenice.

👉Piccolo consiglio SemplicisticoNonSemplicistico: Facile a dirsi, morire e rinascere…. Ma perché non accade sempre?
Perché alla fine, una Evoluzione è sempre legata ad una comprensione.
Cosa dobbiamo comprendere?
Ce lo indica proprio l’atteggiamento stesso dell’Araba Fenice… Se non rinasciamo “nuovi” dentro, cambiando completamente il paradigma, se pensiamo sempre nella stessa maniera, se gli atteggiamenti, i pensieri ed infine le azioni saranno sempre le stesse,… Uguale sarà il risultato.
Immaginatela così: Il rinascere cambiati, è il mezzo…. Non il fine del lavoro…