Eccoci arrivati all’ultima puntata di questa mini Saga Fiabesca che così tanto ha appassionato!

👉La Fiaba di #Biancaneve

🤴Chiedendo di poter attraversare il regno dei Nani e chiedendo ospitalità, un principe (non era affatto azzurro nella storia…) trovò la teca di cristallo con dentro Biancaneve. Innamorato della sua perfezione (ricordatevi che ha ancora 7 anni) e per poterla anche solo rimirare perché dormiente, chiese ai Nani di dargliela, ma costoro dapprima la negarono e poi in diverse versioni, accettano di vendere (letteralmente) a peso d’oro Biancaneve, come si era soliti fare nei periodi di guerra con i monarchi catturati. (vi avevamo detto che erano avidi!).

😘Ora però tenetevi forte!!! Il famoso bacio del principe, che fa risvegliare dal suo sonno perenne Biancaneve in realtà nella Fiaba non è mai avvenuto! Anzi, il motivo per cui la fanciulla si ridesta è che movimentando la teca di cristallo, il calesse che la trasportava, si bloccò violentemente contro una radice (aiuto provvidenziale di Madre Natura) e Biancaneve espulse dalla bocca il pezzo di mela che aveva ancora in gola. L’avreste mai detto?

🍖🍻Biancaneve accetta di buon grado di sposarsi al suo salvatore ed in men che non si dica, organizza insieme ad il suo amato principe un sontuoso ricevimento. Ovviamente questo è solo un preludio propedeutico a quello che dovrà accadere, cioè il ristabilirsi naturale del ciclo di Vita-Morte-Vita. Ossia la successione Simbolica di Biancaneve a sua madre.

🦶Gli invitati il giorno del matrimonio arrivano da ogni dove, compresa la stessa regina Madre che crede ancora morta Biancaneve nel bosco con i Nani. Arrivata davanti al nuova regina, letteralmente sbianca quando capisce chi ha difronte. Biancaneve a quel punto le fa infilare a forza dalle guardie delle pantofole fatte di ferro arroventate sui carboni ardenti. Questa in realtà era una tortura atroce che veniva comminata ai più biechi malfattori che causava un ballo macabro perché il condannato si dimenava convulsamente fino a che sopraggiungeva la morte.

😯👸🏻Così fu! Indovinate quando successe? Proprio prima dello scadere dei Sette anni di Biancaneve. Così il circolo Sacerdotale pagano di morte e Rinascita può avere atto. Così Biancaneve divenuta regina, ha interpretato i suoi pieni poteri di emanazione divina in terra.

❤️Questa Community dei Simboli è la storia Simbolica di Biancaneve, siamo felici di averla interpretata per Voi, in questo approfondimento!
Se questa miniserie vi è piaciuta, fatecelo sapere nei commenti!
🤗Un abbraccio forte e sincero di pancia a Tutti!
Astrid Morganne e Rafael Wild
SimboliDiVita