Il Simbolo di oggi a noi personalmente ricorda proprio l’estate.. (forse perché ci immaginiamo distesi sotto di esso a riposare in una giornata assolata 😊)

Il Simbolo dell’albero di #Olivo

🤔😊Sai essere pace ed abbondanza per la tua Vita?
Sai essere gesto che riconcilia nei momenti di tensione?
Sai essere armonia tra le persone?

📍In questa speranza, il Simbolo dell’ #Olivo ci può essere di aiuto. Questo perché nella storia biblica, la Colomba che portava la lieta novella della fine del diluvio aveva posto nel becco proprio un ramoscello di Olivo. La fine del diluvio universale è del conseguente ritiro delle acque, significava Rinascita e vita e quindi Simbolicamente di nuovo armonia tra l’essere umano e dio. Per questo il ramoscello di Olivo e la Colomba sono stati associati a Simboli di pace.

💚Forse tra gli alberi è quello che meglio rappresenta la forza e la vitalità che vuole nascere e rinascere, non è infatti insolito, vedere Olivi che seppur bruciati nel tronco, ritornano a rifiorire (un concetto Simbolico quindi di morte e Rinascita molto importante). È poi importante il luogo a livello Simbolico dove possono nascere questi bellissimi alberi. Spesso possono essere terreni accidentati, secchi e brulli, in zone ventose ed impervie. L’ulivo è lì, a rappresentare con la sua determinazione il concetto stesso della Vita che progredisce in mezzo alle difficoltà.

🇮🇹Spesso viene associato a questo Simbolo, anche un altro significato. Era quando le sue foglie venivano intrecciate sul capo, simbolo di Vittoria e di piena Rinascita. Non dimentichiamo poi che con l’olio d’oliva venivano cosparsi i capi di Imperatori e Re. Insomma un Simbolo ricco, legato alla nostra terra mediterranea, che ci fa ricordare quanto siamo fortunati ad essere nati in questa bellissima Italia!
🤗Un abbraccio forte e sincero di pancia a Tutti!
Astrid Morganne e Rafael Wild