Vediamo il Simbolo della #Lucciola

🤔😊Sai essere anche leggerezza allegra?
Sai illuminare il percorso di chi ti sta accanto?
Sai ricercare dentro di te la luce Magica?

📍In questa ricerca, il Simbolo della #Lucciola ci può essere di aiuto. Questo perché la magia che ancora proviamo nell’osservare questo antico insetto, è tanta! Non trovate?

💡A livello Simbolico abbiamo nel tempo sviscerato su questa pagina diversi post riguardanti la Luce e le sue molte forme, passando dal Simbolismo della Candela a quello della fiaccola, dal Sole alle Stelle alle figure di Apollo ed al dio Ra. Ma quello della Lucciola, quasi non calcolato dal mondo Simbolista, ci attrae invece particolarmente. Perché?

💚Innanzitutto perché crea un ricordo e un ricordo genera una emozione. L’estate da bambini ci vedeva adoranti e sognanti inseguire questi strani esseri magici che ad intermittenza diffondevano nell’oscurità chiarore. Ecco quindi il primo Simbolismo. Esistono luci che fintanto che hanno vita riescono a rompere la coltre, il velo di oscurità che ci circonda, ed anche se deboli, con la loro bellezza regalano magia. Questa forma di luce intermittente può essere quindi paragonata all’essere unione tra il visibile e l’invisibile, tra il terreno e l’ultraterreno, verrebbe quasi da dire tra il “babbano” ed il magico.

😯Come Simbolo di luce è legato comunque a dispetto delle sue piccole dimensioni, a forza e giustizia, ed al mondo dei sogni, per questa luce un po’ effimera, intermittente e soffusa che produce. È inoltre anche un portafortuna per attirare il compagno ideale. (decidete voi come sfruttare questa informazione…. 😏)

🧚‍♂️Purtroppo sappiamo bene che l’inquinamento ha messo a dura prova la sua esistenza, quindi quando ne riusciamo a scorgere una, in questa estate ancora non finita, trattiamola con tutto il rispetto che dobbiamo non solo agli animali in genere, ma all’idea stessa che questo piccolo insetto ci regala. Anche se piccoli, anche Noi stessi possiamo lottare contro l’oscurità,
Contro l’indifferenza
Contro il cinismo
Contro la bassezza non erudita e in non ricerca,
di chi crede che il suo unico compito in questo pianeta sia quello di affermare sempre e solo la propria personale idea e non invece di vivere la nostra Luce interiore, e di non essere la nostra Vera Magia!
🤗Un abbraccio forte e sincero di pancia a Tutti!
Astrid Morganne e Rafael Wild