Il Simbolo di oggi ha una origine leggendaria molto particolare…

Il Simbolo del Corallo ⬇️⬇️⬇️

🤔Sai ricercare con il tuo operato, una essenza di buon auspicio? 
Sai essere fortunata nei tuoi lavori?
Sai essere sensualità femminile che attira amore?

📍In questa speranza, il Simbolo del #Corallo ci può aiutare. Questo perché il Corallo ha tante proprietà, la prima delle quali, è essere un potente amuleto contro il malocchio.

❤️Altre sue caratteristiche sono il fatto di rafforzare l’affetto per la persona amata e l’energia sessuale. Nelle donne la fecondità, anche perché viene definito Albero Marino. La sua forma ne è testimonianza e chiave. (albero che dà buoni frutti) È un Simbolo legato all’elemento Acqua, al primo Chakra ed al dio Marte. Utilizzalo spesso, magari indossandolo se fai un lavoro creativo!

😯Ma da dove nasce il Corallo? La leggenda narra che Perseo figlio anche lui di Zeus, uccise Medusa, una delle tre Gorgoni (faremo un post dedicato…) tagliandole con un falcetto il collo. Da esso nacquero, sia il famoso cavallo alato Pegaso che un gigante, Crisaore. Successe però che alcune gocce di sangue caddero (in alcune versioni sulla sabbia in altre su delle alghe). Ed indovinate cosa fece il sangue? Che facoltà aveva Medusa? Vi ricordate?

👍Esatto! Siccome il sangue era proprio il suo, cristallizzò come se fossero pietra le gocce che formarono il Corallo. Con questa leggenda vi salutiamo e…. Attenti! Noi vi vediamo se leggete tutto il post! Non vorremmo venire a trovare con Medusa e trasformarsi tutti in pietra! 😎
🤗Un abbraccio forte e sincero di pancia a Tutti!
Astrid Morganne e Rafael Wild
SimboliDiVita