• Affronti con la giusta determinazione le difficoltà della vita?
  • Hai sviluppato la facoltà di vedere nella notte?
  • Hai la dote di accompagnare fino in fondo le persone?


In questa interpretazione, il simbolo del Lupo, ci può interessare. Non esiste forse animale più duale. A seconda di culture e periodi, può rivestire anche significati contrapposti. Gli antichi romani, associavano il Lupo al dio Marte e sotto i suoi vessilli, in battaglia, ne erano protetti. In tempi arcaici, era molto più forte l’esaltazione del Lupo piuttosto che la paura, vista la sua bravura nella caccia, l’uomo cacciatore, finiva per identificarvisi.

Anche presso il popolo Mongolo, il Lupo, antenato di Gengis Khan, aveva carattere nettamente celeste. Il Lupo celeste infatti, era compagno della cerva bianca. Per gli Indiani d’America e gli sciamani Siberiani, il Lupo è un Simbolo di grande potere. Guardiano degli spiriti benevoli.

Come ci può aiutare il Simbolo del Lupo?
Se il tuo obiettivo (o di qualche amica), è quello di ricercare la fertilità, tieni o fai tenere vicino il simbolo del Lupo. Sappi che per tante popolazioni antiche, il fatto di indossarlo è di buon auspicio per questa richiesta. Non ci resta che Augurarti…. In bocca al Lupo! ?